giovedì 14 gennaio 2016

Ottimismo a colazione





Esperienze da ‪#‎Amat‬
Ci sono cose che accadono solo sull'autobus numero 3. Si tratta soprattutto di lezioni di ottimismo a prima mattina, potremmo dire a colazione, esperienze che fanno bene mentre vai a lavorare.
Ieri era una giornata di sole, ma la gente sembrava nervosetta a bordo del mio bus. Una signora a cercato la lite con una vecchietta solo perché era lenta a convalidare il biglietto. "Ste fac'a moviola!" ha urlato la donna nervosa, ma la vecchietta non ha reagito sul momento, si è adirata per l'affronto 2 fermate dopo, ma era troppo tardi, la donna era scesa.
Così, anche il meteo si è adattato all'andazzo e da un momento all'altro è iniziato a piovere con il sole... Una pioggerella leggera quasi primaverile. Il ragazzo accanto a me si è depresso immediatamente: "Madoooooò ste chiov! (O Mio Dio Piove) E pure forte!!! Madoooooò che sfiga! Manco l'ombrello mi sono portato, mo devo fare tutta quella strada a piedi..."
Un passeggero per rincuorare il ragazzo gli risponde:"lascia stare figlio mio... Che l'anno scorso pure l'ischemia celebrale agg'avut!"(ho avuto)
che vita di m.....

Nessun commento:

Posta un commento