giovedì 5 novembre 2015

Meglio cedere un posto sul bus che far scoppiare una guerra!

Vista dall'autobus numero 3: Fermata di via Garibaldi

Buongiorno dal 3, che stamattina si è fatto attendere come fanno le persone importanti! C'è voluta mezzora di attesa prima che arrivasse... ma alla fine è arrivato con nuove ed esilaranti esperienze da #amat!
Sembra che il tema alimentare sia importantissimo, ma non è l'unico. Mentre due signore si chiedevano cosa avrebbero potuto cucinare oggi, con un ansia particolare dovuta la fatto che è giovedì: "E' giovedì capisci?? E' ancora giovedì!". Sull'autobus una signora anziana ne ha combinate di mille, a causa del fatto che: "Osce ste u sol! l'oss mie stonn buon, no teng' problem cu le reumatism!". (Oggi c'è il sole e le mie ossa ne beneficiano, non avverto i soliti problemi causati dai reumatismi!)
La signora era così contenta, ma così contenta che chiedeva a chiunque entrasse sull'autobus se si volesse sedere al posto suo, tutti la guardavano straniti, nessuno si sarebbe mai seduto al posto di una signora così anziana. Fino a quando un signore divertito ha esclamato: "questa è una novità".
Prendendo la palla al balzo un vecchietto poco lontano da loro ha iniziato a sbraitare dicendo che "i giovini di oggi sono tutti maleducati! Ci vorrebbe una guerra per insegnare loro il rispetto agli anziani e cedere il posto su u pulmmann!". Tesi discutibile, ho pensato io, ma nessuno lo ha preso in considerazione. Anche perché per l'arzilla signora era arrivato il momento di scendere e voleva dare prova a tutti di quanto fosse atletica. Così ha tentato un balzo goffo, per scendere dallo scalino, la sua borsa ha fatto una evoluzione rovinosa colpendo ai lombi il ragazzo che scendeva dopo di lei. Mentre lui, poverino, si piegava a metà dal dolore, le con fare spocchioso gli fa: "mena stuè!" (che potrebbe essere tradotto come, si figuri non credo di averle procurato tutto questo danno) e zoppicando se ne è andata...
Comunque nonostante sia giovedì, le signore hanno deciso: oggi alici spinate al gratin.

Nessun commento:

Posta un commento