venerdì 5 febbraio 2016

-223 le camere da letto, il corso prematrimoniale e il viaggio







Io ho capito che era l'uomo della mia vita un giorno sull'autobus a Roma, non mi chiedete perché. Era venuto a trovarmi quando lavoravo lì. Non avevamo fatto i turisti quel giorno, eravamo andati a fare la spesa, mano nella mano. Una volta tornati a casa abbiamo sistemato tutto, cucinato insieme, pranzato e poi siamo usciti. Non c'erano posti sul bus, solo un sedile, lui si è seduto e mi ha fatto sedere sulle sue gambe con tranquillità, è stato naturale come sempre nella nostra storia.
Stavamo già insieme da quasi 7 anni. Avevamo già fatto la spesa insieme, sistemato le cose, cucinato e pranzato, avevamo preso già mille autobus insieme. Ma quel giorno capì che era la persona con cui avrei voluto continuare a fare la spesa, sistemare casa, cucinare, pranzare, prendere autobus.
Non è una cosa scontata, io a Roma sola ci stavo bene da sola, facevo la spesa per me, viziavo me.
Perché ve lo dico? Perché ieri, al corso prematrimoniale ci è stato chiesto, ma io non ho risposto, così ho pensato di ricordarmelo.
Serve ricordarselo quando entri nel loop dei preparativi!
Lo giuro se vedo un'altra camera da letto vomito! Non ce la faccio più a scegliere armadi, letti, comodini e comò. Mobili tutti uguali, frassino bianco, olmo scuro, noce o wengé?? Perché si scrive wengé non venghé!
A me il frassino bianco fa schifo. Così come tutti quei comodini a forma di cubo con i cassetti senza maniglia! Ma dico io la fantasia non esiste più???
Comò tutti uguali, cambiano solo in base al cassetto arrotondato o no. Costi spropositati per così poca fantasia e materiali così scadenti.
Spero di trovare presto i mobili per la mia camera perché non ce la faccio più!
L'unica cosa che mi consola è che siamo noi, sempre noi due mano nella mano che affrontiamo il mondo.
Intanto ho avuto l'imprinting con un letto... mi è capitato di vederlo nel negozio era morbido e allettante, ho sentito la necessità fisica di togliermi le scarpe, sdraiarmi, mettermi in posizione fetale, coprirmi con un caldo piumino e dormire. Ovviamente non l'ho fatto, ma da allora non faccio che pensare a lui!

Intanto il viaggio di nozze è prenotato, mancano solo 226 a Bali e 223 al “finché morte non ci separi” con l'amore della mia vita.

1 commento: