giovedì 15 ottobre 2015

State attenti ai gabbiani di Roma



altro che gabbiani di Corto Maltese... State attenti ai gabbiani di Roma

Esperienze romane... 
No non mi e successo sui mezzi, ma non potevo non raccontarvela. 
Sappiate che da oggi io detesto i gabbiani! 
Cominciamo dal principio. La vita dello stagista in una redazione è molto dura, dici si a qualsiasi incarico e poi te ne prendi le conseguenze. Ma io di solito non mi lamento, perché questo è il lavoro che mi piace. Ma stamattina....
È da stamattina che mi hanno messa a puntellare palazzo Chigi, il sole è forte... 

Aspetto che accada qualcosa dalle 9,00, ma ho bisogno di un caffè, non so di qualcosa da mettere sotto i denti. Così cado nel solito mi allontano o non mi allontano?
Ad un certo punto mi decido! Vado a prendere un caffè e ho ceduto ad cannolo piccolino alla ricotta... Contenta della mia dolce tentazione sono uscita dal bar, ma non sono riuscita a tirare il secondo morso al mio cannolo che un gabbiano prepotente me lo ha strappato di mano con violenza!
Ci sono rimasta male!! Spiegate a quel ladro di cannoli che io sono una stagista??? E quell'euro era speso per il mio calo di zuccheri, non per il suo... 
Roma lo sa che sto per ripartire e sta facendo l'offesa! 

Nessun commento:

Posta un commento