lunedì 5 ottobre 2015

Galateo da autobus





Galateo da autobus:
 ascoltate la musica con le cuffiette?
O con quelle cuffie da quiz show che si usano ora?
Se il volume è al massimo, sappiate che state coinvolgendo coattamentete nell'ascolto almeno le 6 persone che vi sono accanto! 

Per carità potreste anche rallegrare la giornata di qualcuno, ma non è detto che la musica che ascoltate piaccia a tutti! 
Una volta mi capitò accanto una ragazza che ascoltava la Pausini, con rispetto parlando... 
Una tristezza, santa miseria.
 Per non ascoltare la sua musica ho messo le mie cuffiette... Ma la sentivo comunque! 
Ho alzato il volume e poi ancora è poi ancora fino a quando ho smesso di sentire ciò che sentiva lei! Capite bene. Non è una questione di empatia: per il resto della giornata ho canticchiato "la solitudine per me, questo silenzio senza te" e io detesto la Pausini!! 
E tu!! Si tuuu!! Diciottenne pausiniana!
Se ti rivedo ti lego con le cinture di sicurezza e ti costringo ad ascoltare i Chemical Brothers alle 7 di mattina!! Preparati!!!



Nessun commento:

Posta un commento